Calabrone ® Lozio ®
Uso del gancio per etichette da abbigliamento

Le tipologie di fili aggancia cartellini Lozio ® per Sistema Calabrone ®, il filo per uso a gancio, con pistola spara-fili

I filamenti con estremità a gancio sono prodotti con lunghezze diverse, secondo le varie necessità, pari a 20, 35 e 45 millimetri. Anche in questo caso ci troviamo di fronte al classico elemento di collegamento per cartellino e per etichetta, solo che a differenza dei modelli standard una delle due estremità è costituita da un vero e proprio gancio in materiale plastico, mentre nell’altra estremità abbiamo il classico tronchetto che verrà infilato tra il cartellino (o etichetta) e l’articolo. Questo tipo di bavette sintetiche per etichette da abbigliamento viene realizzato sia in polipropilene, che in nylon e costituisce una versione specializzata dei filamenti standard, così come è specializzato il loro utilizzo.

Applicazione delle etichette da abbigliamento ai capi di intimo

I capi di abbigliamento intimo – ma anche le calze, od i fazzoletti o foulards – hanno la caratteristica di essere molto delicati, in special modo laddove il capo è di alta qualità. Sono capi preziosi, delicati, alcune volte sono autentici gioielli che donne e uomini amano indossare. Il cartellino è necessario per indicare le caratteristiche del capo d’intimo ed il corretti parametri per il suo lavaggio.

 

Ma ancora più di questo, nel caso di un capo di intimo – ma anche per le calze, od i fazzoletti o foulards – è indispensabile una vera e propria etichetta da abbigliamento che riporti in modo chiaro e inequivocabile il marchio del produttore: noi tutti sappiamo che la scelta di un capo di intimo firmato da un produttore di alto livello rispetto a quello firmato da un produttore di largo consumo non sta solo nel prezzo.

 

Per la verità, nel settore dell’intimo più che in qualsiasi altro settore dell’abbigliamento, si sente in modo marcato il peso e il tocco del produttore di alta qualità. L’etichetta per abbigliamento intimo ha precisamente il compito di distinguere la qualità di un prodotto di intimo rispetto ad un altro.

 

L’etichetta va attaccata al capo di intimo con un elemento di congiunzione, ma che tipo di filamento deve essere? Robusto, potremmo dire, certamente questo è corretto, tuttavia dobbiamo cercare di guardare più in là. Il filo non può essere solo robusto. Come abbiamo avuto modo di scrivere, il filo Lozio rappresenta l’estensione dell’etichetta e forma un tutt’uno con il capo stesso. Perciò il nostro organo di collegamento deve essere anche delicato, bello al tatto e alla vista, e davvero poco invasivo. Nel capo di intimo la nostra bavetta sintetica per etichetta deve persino esaltare l’articolo posto in vendita, e quindi non dovrà essere troppo lungo.

Il filo in polipropilene od in nylon a gancio

Per amore della qualità e garanzia del prodotto la Lozio ® ha realizzato degli speciali fili aggancia cartellini in nylon con estremità a gancio per consentire una semplice e gradevole collocazione negli espositori dei negozi, anche grazie all’utilizzo della pistola spara-fili Calabrone ® che consente di fissare velocemente il cartellino (o etichetta) al capo di intimo attraverso il filamento con estremità a gancio.

Estetica dei fili con estremità a gancio

I fili in nylon con estremità a gancio sono dotati di un carattere estetico che esaltano non solo l’etichetta per abbigliamento intimo, ma persino lo stesso capo d’intimo.