Applicazione delle etichette da abbigliamento ai capi di intimo
I capi di abbigliamento intimo – ma anche le calze, od i fazzoletti o foulards – hanno la caratteristica di essere molto delicati, in special modo laddove il capo è di alta qualità. Sono capi preziosi, delicati, alcune volte sono autentici gioielli che donne e uomini amano indossare. Il cartellino è necessario per indicare le caratteristiche del capo d’intimo ed il corretti parametri per il suo lavaggio.
Ma ancora più di questo, nel caso di un capo di intimo – ma anche per le calze, od i fazzoletti o foulards – è indispensabile una vera e propria etichetta da abbigliamento che riporti in modo chiaro e inequivocabile il marchio del produttore: noi tutti sappiamo che la scelta di un capo di intimo firmato da un produttore di alto livello rispetto a quello firmato da un produttore di largo consumo non sta solo nel prezzo.
Per la verità, nel settore dell’intimo più che in qualsiasi altro settore dell’abbigliamento, si sente in modo marcato il peso e il tocco del produttore di alta qualità. L’etichetta per abbigliamento intimo ha precisamente il compito di distinguere la qualità di un prodotto di intimo rispetto ad un altro.
L’etichetta va attaccata al capo di intimo con un elemento di congiunzione, ma che tipo di filamento deve essere? Robusto, potremmo dire, certamente questo è corretto, tuttavia dobbiamo cercare di guardare più in là. Il filo non può essere solo robusto. Come abbiamo avuto modo di scrivere, il filo Lozio rappresenta l’estensione dell’etichetta e forma un tutt’uno con il capo stesso. Perciò il nostro organo di collegamento deve essere anche delicato, bello al tatto e alla vista, e davvero poco invasivo. Nel capo di intimo la nostra bavetta sintetica per etichetta deve persino esaltare l’articolo posto in vendita, e quindi non dovrà essere troppo lungo.
Il filo in polipropilene od in nylon a gancio
Estetica dei fili con estremità a gancio
I fili in nylon con estremità a gancio sono dotati di un carattere estetico che esaltano non solo l’etichetta per abbigliamento intimo, ma persino lo stesso capo d’intimo.