Bottonificio Lozio ®,
Sistema Calabrone ®.
Fili aggancia, cartellini in fibra per etichette da abbigliamento

I diversi utilizzi del filo ad incastro per etichette da abbigliamento: modelli in fibra

Immaginiamo di entrare in una boutique di Alta Moda, mentre entriamo in questo ambiente veniamo colpiti dal luccichio dei riverberi sugli scaffali delle illuminazioni a LED. Sono strani quei riverberi, ci colpiscono ma sono piacevoli, in realtà stimolano la nostra curiosità. Ci guardiamo intorno, guardiamo il pavimento e rimaniamo impressionati dal suo alto livello estetico, volgiamo lo sguardo verso l’alto e ammiriamo la perfetta intonazione del soffitto con l’intero ambiente.

 

Quasi ci dimentichiamo il motivo per cui siamo entrati nella boutique. Dietro il gentile invito della commessa, ci avviciniamo agli scaffali e cominciamo ad osservare gli articoli di vestiario ivi esposti. Alcuni articoli incontrano il nostro gusto, altri meno, ma tutti i capi hanno in comune un livello qualitativo estremamente alto. Ci avviciniamo per toccare qualche capo e ne percepiamo la finezza dell’intreccio, quasi ci sembra etereo.

La scoperta del filo ad incastro

Stiamo guardando un capo di vestiario e istintivamente cerchiamo l’etichetta da abbigliamento, è inevitabile. Vogliamo trovare conferma dell’esclusività del prodotto che abbiamo individuato nel simbolo o marchio del produttore riportato sul cartellino, vogliamo anche controllare le modalità di lavaggio e, naturalmente, vogliamo vedere il prezzo.

 

E’ strano questo cartellino, il solo tatto conferma l’alto livello del produttore del capo. Tocchiamo l’etichetta, la tiriamo e scopriamo che è fissata al capo tramite un filo…. E che filo! Sembra quasi un piccolo bracciale esclusivo realizzato interamente in seta, e invece è un semplice filamento in fibra ad incastro usato per applicare il cartellino al capo di vestiario.

Filo in fibra: qualità assoluta per etichette da abbigliamento . Da Lozio ®, Calabrone ®

La storia di fantasia che abbiamo appena narrato illustra in modo piuttosto preciso il contesto all’interno del quale sono utilizzati i fili in fibra di marca Lozio ®. I fili aggancia cartellini in fibra per etichette da abbigliamento sono il non plus ultra dei fili ad incastro – o di sicurezza – per cartellini, realmente in questo settore non esiste un prodotto di qualità superiore.

Questo tipo di filamento in fibra è utilizzato per applicare etichette per abbigliamento e cartellini ai capi di alta qualità e marchio esclusivo, tuttavia il suo uso non è ristretto al solo campo della confezione tessile e della maglieria, si estende infatti a tutta una serie di articoli di grande pregio negli ambiti delle calzature e valigeria.

Differenti colori – stessa qualità

I fili in fibra sono disponibili in quattro nuance, il grigio, il nero, il bianco e il beige. Sono i colori che più di ogni altro si abbinano agli articoli di elevato pregio e indiscussa classe – la stessa classe che il marchio Lozio offre alla sua clientela. Lozio ® è un marchio di esclusività e garanzia di qualità riconosciuta.