Il settore specializzato per etichette da abbigliamento
In realtà il comparto della produzione di fili per etichette da abbigliamento e cartellini è estremamente interessante, tanto quanto lo è il variegato mondo del commercio, suddiviso nei suoi molteplici settori, ognuno dei quali propone in vendita articoli di ogni tipo destinati a tutti i potenziali acquirenti. Siamo abituati a pensare in termini di abbigliamento, perciò quando pensiamo ai cartellini immediatamente li associamo alle etichette per abbigliamento.
Tutto vero e tutto giusto, la sequenza si sviluppa in modo fluido: ogni articolo è contraddistinto da un cartellino, come ad esempio nel caso di etichette per i capi di abbigliamento, che ha un valore distintivo, in certi casi d’élite. Quel cartellino va applicato in modo tanto indissolubile, quanto lieve, all’articolo posto in vendita. Tale funzione viene svolta dal filo.
Quanto descritto è certamente vero e conosciuto per le etichette dei capi di abbigliamento, ma pochi sanno, o sono consapevoli, che il medesimo discorso e la stessa sequenza viene posta in essere per virtualmente QUALSIASI altro articolo commerciale.
Perciò il filo per etichette da abbigliamento e cartellini deve essere di buona qualità, lo si riconosce al tatto oltre che alla vista: un filo di qualità esclusiva è il miglior veicolo per un articolo di qualità esclusiva.
Ma non finisce qui, esiste ancora un aspetto che sarà oggetto di approfondimento nelle prossime pagine di questo sito. Il filo deve essere di grande qualità e affidabilità, e deve poter essere applicato all’articolo e al cartellino in maniera efficace e non invasiva rispetto all’articolo stesso.